AreaZelig
Giovedi
15 Nov
>
Giovedi
29 Nov
Italian Stand Up - Registrazioni TV
Continua la rassegna “Italian Stand Up” a Zelig Cabaret, dopo il tutto esaurito del primi appuntamento (8 novembre) si continua giovedì 15 novembre (ore 21) con due differenti spettacoli dei monologhisti Luca Cupani e Renato Minutolo.



La stand up comedy è un genere che sta prendendo piede in Italia, riempiendo i locali di tutto il paese con un pubblico sempre più numeroso e avido di monologhisti di stampo anglosassone. Pochi ingredienti: un palco spoglio, un cono di luce, l’unico attrezzo di scena è un microfono. Il comico porta in scena se stesso, la sua vita di tutti giorni, il suo personale punto di vista, trascinando con il proprio monologo anche il pubblico più distratto.
Milano, da sempre città “comica”, fa da apripista a questo genere e Zelig non poteva che cogliere al volo la nuova tendenza continuando nel suo ruolo di attenzione e accoglienza di tutto ciò che si muove nel mondo della comicità.


Con la collaborazione dell’agenzia di spettacolo Aguilar Entertainment, dall’8 al 29 novembre Zelig Cabaret, per quattro giovedì, ospita le riprese di otto speciali puntate di stand up comedy, che andranno in onda su Zelig TV.
Il calendario delle serate di registrazione televisive si sviluppa in 4 serate: giovedì 8 - 15 - 22 - 29 Novembre.

✔✔ Renato Minutolo
sarà sul palco di Italian Stand Up con lo spettacolo "Weinstein 3D"

È legittimo smarrirsi in un castello oscuro abitato da tiranni e carnefici, ma per uscire da indenni dallo scenario di ‘Weinstein 3D’ è fondamentale capire che non basta uccidere dei mostri con tutte le parole che abbiamo a disposizione, bisogna ammettere che quei mostri siamo noi! ‘Weinstein 3D’ è il nuovo monologo comico di Renato Minutolo, che analizza con ironia e provocazione il caso delle molestie sessuali mettendo in luce aspetti oscurati dall’ipocrisia.

Renato Minutolo nasce a Torino nel maggio 1981. Bowiano e appassionato di scacchi ha fatto della comicità non solo uno stile di vita, ma un mestiere mal pagato.
Dal 1998 calca i palchi come comico per amore di una donna, dal 2008 dimentica il motivo per cui ha iniziato.
Dal 2010 insegna tecniche di scrittura comica presso la scuola di comicità ‘Comedy Studio’ di Torino ed entra a far parte del collettivo di satira ‘Kotiomkin’. Dal 2015 al 2018 è nel cast di ‘Natural Born Comedians’ e ‘Stand Up Comedy’, format dedicati alla stand up comedy di Comedy Central, canale 128 di SKY. Dal 2016 è conosciuto sul web per: ‘La Guida Coniugale Per Vincere le tue litigate’ e ‘Nietzsche Motivatore’, ‘Massimo Recanati’ e ‘Fumaro spiega la Pornografia’.

✔✔ Luca Cupani
sarà sul palco di Italian Stand Up con lo spettacolo "Italiano ma non troppo"

Emigrato a Londra, cattolico praticante e ipocondriaco osservante, in Italiano ma non troppo Luca Cupani racconta a ruota libera il suo punto di vista sul mondo, accompagnato da un innato senso di colpa e da un gentile dark humour.

Luca Cupani è un comico italiano. Diplomatosi come attore a Bologna (Scuola di teatro Colli), nel 2014 si è trasferito a Londra alla ricerca di migliori opportunità di lavoro: arrivato nel Regno Unito, ha scoperto il mondo della stand-up comedy e se ne è innamorato.
La sua prima esperienza è stata nel febbraio 2014, quando ha vinto il Gong Show del Comedy Store, uno spettacolo per esordienti noto come "la più brutale serata open-mic di Londra”.
Nel 2015 è stato il primo italiano a vincere a Edimburgo il concorso So You Think You're Funny?, grazie al quale ha potuto partecipare al festival Just for Laughs di Montreal.
In questi anni ha preso parte ai concorsi internazionali di Seattle e San Francisco e si è esibito in comedy clubs e festival in diversi paesi. Dal 2014 partecipa al Fringe Festival di Edimburgo, ogni anno con un nuovo monologo di un’ora.

ATTENZIONE: l'ingresso in sala è consentito ai maggiori di 16 anni


>>> Newsletter <<<

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere News e promozioni.
* Tutti i campi sono obbligatori.

Ho letto e accetto le condizioni di utilizzo dei dati indicate nella Privacy Policy