ZELIG è un marchio di proprietà BANANAS S.R.L. - VISITA IL SITO

Oggi In Viale Monza 140

Pino Campagna alle 21:00

Lab / Provini

PROVINI
I Provini sono la chiave d'accesso ai Laboratori. Un'esibizione davanti agli autori designati dalla direzione artistica di Zelig. Da qui sono passati con il loro primo pezzo comici che poi hanno salito la scala del successo. Come fare per provarci?
Cos'è un provino?
E' una audizione finalizzata esclusivamente all'accesso ai Laboratori.
Cosa devo preparare per il provino?
Un'esibizione di 5 minuti con testo a tassativamente inedito e chiaramente comico.
Chi può partecipare?
Tutti i maggiorenni professionisti e non. Sono esclusi i barzellettieri.
Come posso iscrivermi?
ESCLUSIVAMENTE ON LINE compilando il modulo relativo alla data di provino prescelta, in ottemperanza all'art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003).
Quanti partecipanti sono ammessi ad una data di provino?
Dai 40 ai 50 iscritti. Raggiunto il numero le iscrizioni saranno automaticamente chiuse.
A quante date di provino posso partecipare?
E' possibile la partecipazione a una sola delle date di provino programmate per la stagione teatrale, da ottobre a maggio.
Come faccio a sapere se sono stato ammesso al provino?
Una volta debitamente compilato il modulo di iscrizione, si riceve una mail di conferma, che certifica la riuscita del procedimento.
Come faccio a sapere la data del mio provino?
All'interno della mail di conferma iscrizione vengono indicati data, ora e luogo del provino corrispondente.
Sono un autore, posso fare un provino?
Per gli autori è previsto un altro percorso: contattare direttamente la Direzione Artistica all'indirizzo artistico@arezelig.it inviando il proprio cv relativo alle esperienze professionali in quest'ambito. Sarà possibile concordare con Giancarlo Bozzo un eventuale incontro.

L'iscrizione ai provini è gratuita. Le comunicazioni relative alle iscrizioni e alle date dei provini verranno pubblicate unicamente su questo sito. Non sono previste altre comunicazioni.

Per maggiori informazioni riguardo alla prossima stagione di laboratori potete scrivere a: Emanuela Dogliotti al seguente indirizzo: emanuela.dogliotti@bananas.it

CONTINUA A LEGGERE



LABORATORI
I Laboratori Zelig sono l'officina, la palestra dove aspiranti comici testano sketch inediti davanti a un pubblico vero. Qui sono nate molte idee come i gangster Gin e Fizz di Ale e Franz, le poesie di Flavio Oreglio, l'ipnosi di Leonardo Manera.


Sono uno spazio di studio e sperimentazione di nuove forme di comicità, scritta e agita, all'interno del quale si ha la possibilità di provare idee, definire uno stile o i tratti di un personaggio con il contributo della direzione artistica di Zelig.

Un luogo protetto dove i comici possono provare e riprovare nuovo materiale che viene aggiustato in base alle reazioni del pubblico, ma anche e soprattutto in base al lavoro con gli autori del mondo Zelig, sino a diventare repertorio.

Il Laboratorio può essere tematico. Così sono nati "Oggi le Comiche", laboratorio di comicità "rosa" "Strangers in the Night" esperimento di divertimento multiculturale, "Cult", contenitore di satira politica e di costume, "Zelig Hard", "Nuovo Cinema Paradosso", e molti altri ancora. Negli ultimi anni il Teatro ospita un numero sempre maggiore di progetti a tema, solo nella stagione 2013/2014 in scena "Le Scemette", "Zelig Street", "Platone, la caverna dell'informazione", "Che fatica sopravvivere", "Conto fino a 3", "Ci Vuole Orecchio", "Volver", "Diversamente Zelig", e molto altro ancora.

Nato all'interno delle mura familiari di Zelig Cabaret in viale Monza 140, oggi il Laboratorio è un'esperienza che si è diffusa nelle principali città italiane. Ogni giornata tipo di un laboratorio funziona con la presente sequenza : al pomeriggio i comici leggono e provano con l'autore di riferimento il pezzo preparato, la sera spettacolo con il pubblico e verifica dei pezzi, al termine riunione di feedback e "compiti per il successivo appuntamento."

La frequenza è gratuita e la cadenza degli incontri settimanale o quindicinale. Ai Laboratori Zelig si accede unicamente tramite provino.

Laboratori

Quanti appuntamenti ha un laboratorio? Ogni laboratorio prevede un minimo di 10 appuntamenti 

  Chi gestisce e organizza un laboratorio? Un autore selezionato dal Direttore Artistico tra quelli del cast della trasmissione televisiva "Zelig".  

In cosa consiste un appuntamento di laboratorio? Ogni giornata tipo di un laboratorio funziona con la presente sequenza : al pomeriggio i comici leggono e provano con l'autore di riferimento il pezzo preparato, la sera spettacolo con il pubblico e verifica dei pezzi, al termine riunione di feedback e "compiti per il successivo appuntamento."

  Quanti pezzi un comico può proporre in laboratorio? Tutti quelli che in base alle scelte di autore e comico possono essere "lavorati e resi efficaci", sia in un ottica di esibizione live che di costruzione di uno schema televisivo.

Chi definisce la scaletta degli spettacoli serali? L'esibizione serale è coordinata dall'autore secondo una scaletta di interventi dei vari partecipanti al laboratorio, al fine di offrire uno spettacolo unitario al pubblico presente.

Qual'è la frequenza dei laboratori? Settimanale o quindicinale. Nell'arco della stagione indicativamente da ottobre a maggio

Quante volte un comico può essere convocato in un laboratorio? Da una a più volte nel corso della stagione di laboratorio, a seconda del suo grado di maturità artistica e a discrezione dell'autore responsabile. 

NOTA BENE:  La frequenza del laboratorio è gratuita. Eventuali spese di trasferimento (o altre) sono a carico del partecipante al laboratorio.

CONTINUA A LEGGERE

PROVINI

LABORATORI

Nessun provino programmato
Dal 20/10/2016 al 07/05/2017

DETTAGLI

ZELIG LAB ON THE ROAD LIGURIA 2016 2017
Teatro Il Sipario Strappato Muvita (Arenzano) - Ore: 21:00
Dal 20/10/2016 al 04/05/2017

DETTAGLI

ZELIG LAB ON THE ROAD TORINO 2016 2017
La Cueva del Duende (Torino ) - Ore: 21:00
Dal 19/10/2016 al 10/05/2017

DETTAGLI

ZELIG LAB ON THE ROAD BASIANO (MI) 2016 2017
La Megaditta (Basiano) - Ore: 21:30
Dal 05/10/2016 al 03/05/2017

DETTAGLI

ZELIG LAB ON THE ROAD ROMA 2016 2017
Teatro Golden (Roma) - Ore: 21:00